Nuovi:
Hawk Legend » Libreria dasolo » Saggistica e Manuali » AA. VV. Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore (2013)
AA. VV. Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore (2013)

AA. VV. Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore (2013)

/ Viste:  698 / Commenti: 2 VIP
DASOLO FACEBOOK OFFERTA PREMIUM EASYBYTEZ


AA. VV.  Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore 

Epub

 

Questa raccolta di citazioni sull’amore, che spazia da Saffo a Catullo, da Sant’Agostino a Dante, da Shakespeare a Goethe, da Leopardi a Baudelaire, propone circa 350 aforismi, frasi celebri, massime, sentenze, motti, proverbi, d’autore o anonimi, scelti tra i più belli di tutti i tempi e paesi. Sono, per dirla con Roland Barthes, i “frammenti di un discorso amoroso” che prova a tracciare il perimetro dello sconfinato territorio dell’amore, a sondarne l’inesauribile mistero, a raccontarne la verità e le menzogne, le gioie e tormenti, l’armonia e le dissonanze, i trionfi e i disinganni. Un percorso suggestivo che si spinge a esplorare anche i “dintorni” dell’amore (“bacio”, “cuore”, “fedeltà”, “gelosia”, “innamoramento”, “infedeltà”), in un affresco polifonico dove l’elogio appassionato dei più strenui apologeti convive con la malizia agrodolce dei cantori più smagati e gli strali amari dei detrattori più cinici. Un inno al più immortale e universale dei sentimenti, un omaggio all’arte lieve e sublime della citazione.









Abbonamento Premium Easybytez (Offerta) Per gli utente di Hawk Legend Download:
Abbonamento Premium Easybytez (Offerta)  per gli utente di Hawk Legend:

Stai Scaricando AA. VV. Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore (2013) Da leggenditalia.com (Hawk Legend Download)

  • Mi piace
  • 14
  • Commenti 2
    1. selvaggio5
      0
      0 0
      selvaggio513 Novembre 2019 16:25

      grazie mille

    2. spinola
      0
      0 0
      spinola14 Novembre 2019 19:43

      grazie mille!!!

    Informazione

    Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.